fbpx

Blog

Il mio miglior tempo…

by in Corsa & ciclismo, Triathlon & Ironman 11 Ottobre 2019

Sensazioni ottime!

Qualche settimana fa si è tenuto l’Ironman a Cervia e zone limitrofe.

Onesto, un atleta che segue per questa specialità, mi ha giusto telefonato qualche giorno fa per confrontarsi sulla prova sostenuta e raccontarmi le sue sensazioni post gara.

Ha esordito subito: Ho fatto meglio del mio migliore tempo!

Solo queste parole sono importanti per capire che tutto è andato bene: dalla colazione pre-gara, le 3 prove sportive, all’integrazione durante la gara.

La voce di Onesto era veramente calda, sincera e piena di emozione ed anche se breve è stata comunque una chiacchierata ricca di energia.

Partendo dal nuoto: anche se non è il mio sport preferito, comunque è andata bene, ho chiuso ad 1 e 16.

Se vuoi partire alla grande devi avere le pile ben cariche, devi essere completamente ok: la super colazione pensata specifica per Onesto ha dato i suoi risultati, il nostro campione è riuscito ad esprimersi al meglio nonostante questa disciplina sportiva non è congeniale a lui.

Inforcata poi la bici, anche se il dislivello non è stato mai troppo impegnativo, ho tenuto al media dei 31 Km/h, le sensazioni che avevo erano ottime, niente crampi, niente voglia di mangiare, quasi una passeggiata.

Finalmente ultima disciplina, la corsa: qualche giorno prima avevo fatto un 10 km tanto per stare sul pezzo, ed invece ho fatto il mio record personale su questa distanza. Sentivo che le gambe andavano da sole, non volevo tirare prima dell’ Ironman ma il record è arrivato cosi da solo.
In gara invece ho tenuto i 4,50 e non ho accusato minimamente l’affaticamento delle sgambate pre-gara.

In generale sto bene.

Quando un atleta di dice così significa che anche l’integrazione durante tutti gli allenamenti è andata a buon fine.

Quando un atleta ti dice così significa che l’integrazione durante tutta la gara, sia il nuoto che la bicicletta che la maratona è stata azzeccata.

Quando ti senti dire sensazioni ottime significa che i super integratori: Ciclodex e Super Aminonix hanno fatto la loro parte da leoni.

Indubbiamente Onesto ci ha messo del suo, si è allenato, ha sudato e sputato sangue, anche se non ha sempre avuto tempo di allenarsi visto che viaggia per tutta Europa per il suo lavoro.

Nonostante gli impegni di lavoro che lo costringono ad allenarsi a fasi alterne, ha portato a casa il suo miglio piazzamento e tanta ma tanta felicità per il risultato ottenuto.

Anche tu potresti essere nelle sue condizioni: sia che ti alleni in bici, o ti prepari per una mezza maratona o per una maratona intera, sai che puoi sempre contare su 2 super integratori che ti sono sempre al fianco e che ti possono supportare sempre: dalla partenza fino all’arrivo.

Niente più barrette, niente più gel ma un concentrato di ben 16 aminoacidi mixati tra loro secondo la mia esperienza, pronti a farsi sentire decisamente come strumenti accordati di una gigantesca orchestra nel tuo corpo.

Bada bene però che questi integratori vanno usati in modo scientifico e dosati in modo personalizzato in modo che tu puoi avere il massimo effetto.

Se vuoi dei consigli personalizzati specifici per te, specifici per il tuo tipo di allenamento, specifici per i tuoi tempi allora sarò bel lieto di prendermi cura del tuo caso specifico.

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo pure con gli amici, vedrai che ti ringrazieranno.

Intanto ti saluto e ti auguro un buon allenamento.

Dr. Bartolini Federico

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *