fbpx

Blog

Quasi primo…

by in Corsa & ciclismo 3 Ottobre 2019

Marco mi ha detto che ha partecipato alla cicloturistica e che…

“La partenza è alle 8,30 ma mi sono svegliato presto perché sono venuto da Belvedere Ostrense direttamente  in bicicletta a Montemarciano e mi sono dovuto subito macinare 13  kilometri.

Parte il gruppo tutto compatto, ci dirigiamo verso il centro scarpa di Monsano ma subito si svelano le carte: non è tanto una cicloturistica ma una vera “gara”.

Quando si inizia tutti amici e compagni ma poi vuoi tirare fuori il meglio di te, ti piace superare qualcuno, vedere se sei ancora in forma, se le sgambate estive ti hanno messo il turbo ed anche quali sono le tue possibilità rispetto agli altri.

Ed allora inizi a spingere, inizi al alzare il ritmo e chi è a fianco non ci sta a farsi superare, a mangiare la tua polvere ad arrivare ultimo ed allora anche lui inizia tirare!

Tira tu che tiro anche io alla fine della scampagnata si sono raggiunti sugli strappi i 50-55 km di media.

“Già sulle curve di Monsano la prima selezione, il gruppo di testa si stacca, ho la gamba piena e vado  alla grande”

Il tracciato si fa regolare fino a Montecarotto, ma poi a Casine d’Ostra seconda selezione tiro a 55 km/h

“Fino a qui sono rimasto con il gruppo di testa, la gamba gira, procede con tranquillità e sembra filare tutto liscio ma subito dopo, al distributore di Ostra, parte un allungo, la terza selezione, perdo l’attimo fuggente e mi metto all’inseguimento del gruppo di testa.”

“Siamo in due, ci diamo il cambio, ci sosteniamo ma oramai il gruppo ha preso toppa strada…”

“Arrivo finalmente al traguardo e sono nel gruppo dopo i primi.”

“E stata una gara bella, mi sono divertito, la media è stata alta e se non avessi perso l’attimo sul rettilineo di Ostra sicuramente avrei potuto pensare di stare tra i primi posti.”

In effetti controllando il Garmin di Marco la velocità media è di 30 km/h: Attenzione considerando però anche i 13 km di riscaldamento da casa sua a Montemarciano, la media della gara è stata sicuramente più alta tra i 35-40 km/h

Anche Marco usa i super integratori: Super Aminomix e Ciclodex; sue parole testuali: gamba sempre piena, sempre energia anche sugli strapponi, mai affamato, mai al gancio.

Anche la colazione di Marco è stata modulata in modo da affrontare la gara senza il picco glicemico di fette biscottate, miele, marmellata, senza le difficoltà digestive di crostate o latte o quant’altro.

Con i super integratori puoi permetterti uscite impegnative, senza soffrire, con i muscoli pieni, senza zavorrarti di barrette o gellini, senza richiamare il sangue nello stomaco per la digestione, senza avere sbalzi glicemici che ti fanno andare a singhiozzo.

Effettivamente è ora che ti vai a divertire, inforca la bici e vai…

Se hai qualche dubbio o perplessità prendi pure un appuntamento con me, ricordati che il tempo che ho a disposizione è limitato e mi dispiacerebbe se non riesco ad accontentarti.

Ti auguro buon allenamento.

Dr. Bartolini Federico.

 

P.S. ti ricordo che il Ciclodex è SOLD OUT, sono di nuovo operativo dalla prossima settimana!  

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *