METODO FARMACIA BARTOLINI ANALISI DELLE URINE CLASSICHE DI CHECK UP

L'urina è prodotta dai reni: tutto ciò che non serve viene escreto nelle urine.

Molte patologie possono essere diagnosticate fin dal loro esordio ricercando anomalie dell’urina.

Le anomalie includono l’aumento di concentrazione di costituenti che di solito non si ritrovano in quantità significative nell’urina, quali: il glucosio, le proteine, la bilirubina, i globuli rossi, i globuli bianchi, i cristalli ed i batteri.

Tali sostanze possono essere presenti per: elevata concentrazione di sostanze nel sangue che l’organismo cerca di diminuire smaltendole con l’urina, patologie renali nelle quali i reni filtrano meno efficacemente, infezione delle vie urinarie, nel caso di batteri e globuli bianchi presenti nell’urina.

Una analisi completa dell’urina è semplice e veloce (3 minuti) e può aiutare a risolvere diversi dubbi.

Con il metodo Farmacia Bartolini le misurazioni sono precise perché i valori sono certificati dall’ospedale Careggi di Firenze (ente che attesta che i laboratori dell’ASL e i laboratori privati, in Toscana, lavorino in regola e correttamente). 

Come viene erogato: Si analizza l’urina preferibilmente quella del mattino (ricordarsi di scartare le prime gocce e raccogliere il secondo getto). 

Che cosa occorre: Portare la provetta riempita di urine.    
                  
Prerequisiti: L’esame si può eseguire in qualsiasi momento della giornata. Ricordarsi si conservare l’urina in frigo se non si consegna subito il campione e comunque idonea solo nell’arco della giornata.