fbpx

Blog

Anche tu sei barretta dipendente?

by in Corsa & ciclismo, Triathlon & Ironman 13 Settembre 2019

?????? ???? ??? ?? ???? ??? ?? ?????? ????? ?? ?????????

Di la verità, anche tu hai le tasche piene di barrette o gellini…

Vedo ancora molti che comprano, anche da me in farmacia, scatoloni di berrette o di gel: 24 oppure 48 se non 56 pezzi, in un unica volta.

Certamente se sei innamorato delle barrette o gellini fai pure…

Proprio qualche giorno fa parlavo con un ciclista (Mario) che fino a poco tempo fa faceva le gare. Ben 26 gare in un anno, praticamente una domenica si e l’altra pure viste che le gare più belle si concentrano pio o meno in 5-6 mesi.

Ed ora da un paio d’anni a questa parte, con famiglia e lavoro che lo assediano e con qualche anno in più (cinquanta per precisione) , si dedica solo a qualche sgambata: 2 uscite infrasettimanali e le classiche sabato e domenica con gli amici.

Anche lui fino ad ora è sempre andato avanti a barrette, gel ed a volte panini se non riusciva a pranzare.

“??? ????????? ? ???????? ?? ??? ???? 20-30 ?????? ?????? ??????? ?? ????? ??????? ??? ?? ?????? ???̀ ?? ????? ??????? ? ?? ????? ??????????? ? ??? ???? ????? 20-30 ?????? ?? ?????? ??????.”

Ebbene si anche lui a provato la d̲i̲p̲e̲n̲d̲e̲n̲z̲a̲ ̲d̲a̲ ̲g̲e̲l̲.̲

Ma la dipendenza da gel sta nel fatto che questi gellini danno una forte botte all’insulina, la glicemia si alza il tuo corpo reagisce, altrimenti diventi diabetico, e ???? ?? ???????? ?? ????? ?? ??????? ???????? ??????? ?? ???? ?? ???????.

In questo modo fai male al tuo organismo ma soprattutto spingi e rendi poco perche il tuo corpo lo mandi in confusione, gli fai fare le montagne russe piuttosto che fargli macinare kilometri e kilometri.

Tieni il tuo organismo sempre al gancio: piuttosto che farlo correre come un setter dietro alla cacciagione o piuttosto che farlo scattare come un leone sulla preda, lo spompi.

Allora Mario ha detto STOP, ??? ?? ?? ?????? ???̀ ? ??????? ?????? ???? ? ?????, ?????? ?? ??????? ? ??? ???????? ? ??????? ???? ??? ??????? ? ??????.

Basta con questa dipendenza che gli ha tolto la voglia di competere.

Mario a questo punto è diffidente non sa cosa fare e poi c’è l’amico che gli dice di prendere questo integratore e poi l’altro che gli consiglia di fare altro ma i risultati sono deludenti.

Finalmente a detto basta anche a tutte queste chiacchiere, a questi sentito dire perché vuole capire, vuole fare le cose fatte bene, vuole aiutare il suo corpo nel modo giusto a farlo rendere al massimo e cosi divertirsi.

Mario ha tutta la mia ammirazione perché ha avuto il coraggio di chiedere informazioni per lui, per meglio integrarsi.

Mario in questi giorni sta facendo passi da gigante: ora con il Super Aminomix ed il Ciclodex si sta disintossicato dai gel, e barrette.

Ha iniziato da poche settimane, conserva sempre 1 barretta ed 1 gel nella tasca posteriore ma sono immacolati li e non li tocca più.
Psicologicamente è tranquillo perché mi dice: “non si sa mai”, e io gli dico vai cosi importante che stai bene.

?? ???? ???̀ ????? ??? ?? ?? ?????:
“??? ?? ???̀ ??? ?? ??????, ??? ?? ????? ??????, ??? ?? ?? ???̀ ???????? ?? ??????? ???? ????? ?????? ???????? ? ???”,
“???? ???? ???? ??? ?? ?????? 2 ? 3 ??? ?? ???????? ?? ???? ? ????? ? ???? ?????? ??? ?? ????? ????? ??? ???? ????? ??????.”

Grazie ai miei integratori di qualità farmaceutica Mario si sta divertendo e questo è la cosa più importante.

Se hai qualche dubbio o perplessità prendi pure un appuntamento con me, ricordati che il tempo che ho a disposizione è limitato e mi dispiacerebbe se non riesco ad accontentarti.

Intanto Ti auguro buon allenamento.

Dr. Bartolini Federico.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *