fbpx

Blog

Vuoi conoscere il segreto di Alessandro?

by in Corsa & ciclismo 7 Agosto 2019

Un colosso di 100 kg e passa che fa volare la su bicicletta!

Martedì mattina mi arriva un telefonata inaspettata in farmacia, era Alessandro.

Un ragazzo che pesava 140 kg e poi si è messo in testa di dimagrire, sta seguendo una dieta studiata per lui ed ora pesa poco più di 100 kg: tanta determinazione, tanta voglia di vincere questa ma anche altre sfide.

L’avevo visto in farmacia circa una settimana prima, bicicletta parcheggiata sul muro della farmacia, scarpette e tuta da ciclista, borraccia dei sali ed un omone che grondava sudore.

Era fornito di barrette e gel, usava alcuni integratori, ma non sapeva bene come utilizzarli, li prendeva come si sentiva e magari anche in dosaggi diversi da come doveva prenderli.

Chiacchieriamo un mezzoretta, ma subito capisco che gli piace la bici che ha passione e vuole stare sul pezzo, ma a causa del lavoro ed impegni famigliari non sempre riesce a farsi una bella sgambata.

Allora inizio subito ad aiutarlo: via barrette, via gellini, e per lui integrazione personalizzata.

Alessandro al telefono esordisce dicendo:
• “ 40 km/h controvento”
• “ 67 km di salita”
• “fresco come una rosa”
• “7/8 km di media in più sul tracciato rispetto a prima”

Alessandro è un colosso: alto quasi 2 metri e per 100 kg e passa, veramente dura fare miglioramenti quando corri in bici ed anche 1 kg fa differenza.

Se vai in bicicletta vuoi avere il massimo tra rapporto peso e watt, ogni kg, ogni etto di massa grassa non fanno altro che peggiorare questo dato.
Lo sai benissimo che è dura portarsi dietro massa grassa che non ti serve specialmente se hai vogli di farti una uscita di 80-100-150 km.

Ma Alessandro invece è felice, contento perche con la nuova integrazione è andato alla grande, ha migliorato le sue performance, come se avesse “fatto una passeggiata”.

Non è arrivato cotto, stanco, sfinito, magari affamato come un lupo
Lui è arrivato invece sereno, fresco, poco affaticato.

Gel e barrette, come gli avevo consigliato, gli ha lasciati e casa e mi ha detto che lo farà anche le prossime volte: non ne ha più bisogno!

Per lui solo i super integratori: Super Aminomix e Ciclodex

Se anche tu vuoi migliorare le tue performance, se anche tu vuoi divertirti, se vuoi evitare di arrivare sfinito, evitare di spolmonarti, brasato, affamato come un lupo, ma ti vuoi divertire, andare alla grande, stare al passo con gli altri e magari superarli e migliorarti costantemente allora i super integratori sono fatti per te.

Adesso magari ti è venuta voglia di inforcare la tua bici, quindi ti lascio alla tua passione.

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo pure con gli amici, vedrai che ti ringrazieranno.

Ti saluto e ti auguro un buon allenamento.

Dr. Bartolini Federico.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *