fbpx

Blog

Cicloturismo – uscita da 180 km

by in Ciclismo, Triathlon & Ironman 30 Giugno 2020

Per la prima volta Marco ha utilizzato il Super Dextrin ed il Super Aminomix pedalando per 180 km e 2400 metri di dislivello senza fatica e superando il suo compagno di bici.

 

 

⭕ Itinerario

Finalmente è arrivato sabato e dopo una settimana di turni Marco non vede l’ora di inforcare la sua amata bicicletta e fare una bella sgambata con gli amici.

Il suo obbiettivo: andare e tornare dal San Vicino, 180 km e 2400 metri di dislivello

Tutto è deciso, alle 5,00 del mattino inforca la bici e alle 6 arriva dal “socio” compagno di sgambate e tutte è due sono pronti per la sfida: San Vicino andata e ritorno

All’inizio tutto va bene , i kilometri passano regolarmente, arrivano a poggio San Romualdo poi Albacina, superano Cerreto fino ad arrivare alla salita di Braccano

 

 

⭕ Salita di Braccano

Mirco affronta la salita, inizia a mordere l’asfalto, le curve si susseguono e la salita non è proprio cosi brutta e finalmente è pronto a svalicare ma si guarda intorno ed il socio non c’è, cos’è successo?

Allora Marco ritorna indietro per controllare che tutto vada bene che non ci sia stato un incidente di percorso e finalmente ritrova il compagno di uscite, ma il suo viso è segnato dalla fatica e dalla sofferenza.

“Volevo smettere, tornare indietro” e poi continua,

“Volevo farmi venire a prendere”

Il socio ha capitolato, è bollito, le gambe sono dure come il legno, la salita di Braccano ha fatto la sua vittima.

Marco non può lasciare il compagno da solo, allora lo rincuora, gli fa forza e lo aiuta a superare la salita, a svalicare e poi proseguire.

Ma il giro non è finito e bisogna ritornare a casa.

Arrivano a Poggio San Vicino e poi Apiro e li incontriamo alti 2 cicloamatori e si buttiamo all’inseguimento, i 2 “avversari” si accorgono ed iniziano ad aumentare il passo.

“Pedalata dopo pedalata li ho quasi raggiunti allora guardo dov’è il socio ma niente anche questa volta devo rallentare perché l’ho perso era veramente scomparso, peccato perchè i due ciclisti erano ormai nel mio mirino…”

Allora Marco ed il compagno si dirigono verso Angeli di Rosora, finalmente la media sale, raggiungono i 46-47 Km/h, belle velocità sui falsipiani e tutti e 2 si divertono.

Ultimo obbiettivo ritornare a casa verso Ancona lungo la valle Esina, mancano solo 30 km e Marco decide di dare il massimo di spremere i muscoli fino in fondo, di provare a consumare tutta la benzina: non male anche qui 35-37 km/h di media ma il socio è finito, ridotto ad uno straccio, non ne può più.

 

 

⭕ Sensazioni di Marco

Anche se sabato è stato molto caldo, stavo fisicamente bene , non ho sentito la stanchezza, ho finalmente battuto il mio amico di sgambata, andavo cosi forte che mi sono vergognato anche un po’ pensando a lui che non ce la faceva.

Finalmente l’ho battuto, prima stavo sempre dietro e dovevo sempre rincorrerlo, oggi invece ho dominato io il giro ed ho imposto i miei ritmi.

Quando uno sportivo mi racconta queste sue prestazioni mi riempie di gioia perchè si è divertito, ha sudato e sofferto ma si è divertito alla grande

 

 

⭕ Il segreto di Marco

Importante è stata la sua preparazione atletica, ma altrettanto importante è stato anche il piano di integrazione specifico per lui e per le sue uscite.

Ho ritoccato anche la colazione di Marco in modo da partire subito con la gamba piena: per lui Super Aminomix e Super Dextrin dosati per il suo peso, per la prestazione atletica e per la sua struttura muscolare.

Super Aminomix: carboidrato proveniente dal mondo dell’industria farmaceutica ma opportunamente da me modificato per dare energia ai muscoli in modo costante nei percorsi medio – lunghi

Super Dextrin: 16 aminoacidi che fanno girare le gambe come cavalli imbizzarriti, nutrimento del muscolo sotto sforzo a 360 gradi.

 

 

 

Se hai bisogno di altre informazioni o vuoi ulteriori consigli prenditi pure un appuntamento con me.⁣

Se ti è piaciuto l’articolo o pensi che possa essere di aiuto a qualcuno, condividilo pure vedrai che ti sarà grato.⁣

Internet non è sempre un fonte attendibile di informazioni sulla salute. Controlla sempre la veridicità ci ciò che leggi e le competenze di chi scrive.

 

 

⁣⁣Dr. Bartolini Federico
Specialista in integrazione e nutrizione sportiva

Farmacia Bartolini Montemarciano,
Piazza A. Moro 4

Tel 071 915025⁣
Whatsapp 071915025 (solo messaggi)

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *